MILANO (LaPresse) – Sarà pubblicato il 2 novembre in Dvd, Blu-ray e in digitale il documentario sulla realizzazione del classico album di Amy Winehouse ‘Back To Black’. Tutti i formati sono arricchiti da una performance privata inedita registrata nel febbraio 2008. In cui la cantante londinese esegue i più importanti brani di ‘Back To Black’ e alcune cover.
Il documentario su ‘Back to black’, la perla di Amy Winehouse
Il documentario racconta la storia di come è nato il lavoro più conosciuto e celebrato di Amy. Raccontandone il processo creativo con filmati inediti, nuove interviste con i produttori Mark Ronson e Salaam Remi. E con i musicisti e altri collaboratori al progetto. “Ho scritto un album di cui sono davvero orgogliosa su una brutta situazione che ho attraversato: c’è dentro tutta me stessa”, spiega la stessa Winehouse nei momenti iniziali del film , che si concentra sulla passione di Amy per la musica.
I brani dell’album e uno show inedito
Amy Winehouse ‘Back To Black’ include anche ‘An Intimate Evening in London’, un inedito show privato del 2008, registrato ai Riverside Studios di Londra. Le riprese video sono state scoperte negli archivi solo di recente e colgono la vocalist inglese, poi scomparsa a soli 27 anni il 23 luglio 2011, che si esibisce la sera in cui ha vinto cinque Grammy Award, davanti a un gruppo ristretto di familiari, amici e dirigenti della sua casa discografica.