Musica, Jovanotti: “Dopo i miei concerti le spiagge saranno più pulite”

"La mattina dopo i miei concerti vedrete che la spiaggia sarà più pulita rispetto al giorno prima"

Claudio Furlan/LaPresse 30-11-2017 Milano - Italia Cronaca Concerto di Jovanotti nel temporary store allestito in Piazza Gae Aulenti per promuovere il suo nuovo album

FIRENZE – Musica, Jovanotti: “Dopo i miei concerti le spiagge saranno più pulite”. “La mattina dopo i miei concerti vedrete che la spiaggia sarà più pulita rispetto al giorno prima”. Così Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, presenta a Firenze le date toscane del ‘Jova Beach Party’, il 30 luglio e il 31 agosto a Viareggio (Lucca), alla spiaggia del Muraglione. Il cantautore coglie l’occasione per tornare sulle polemiche sull’impatto ambientale che avranno i suoi concerti nei luoghi che toccheranno. “Conosco il mio pubblico – ha aggiunto Jovanotti – e so che è gente ganza e come me è attenta ai temi della salvaguardia dell’ambiente”.

Tornando sullo scontro a distanza con l’alpinista Reinhold Messner, che che si è pronunciato contro il concerto di Jovanotti sulla cima di Plan de Corones, in Alto Adige, il cantante toscano ha ribadito: “Noi stiamo facendo le cose per bene. Seguendo tutte le leggi e tutte le normative, anche quando a volte quelle leggi non sono in linea con quello che vorremmo fare, le rispetteremo. L’impatto ambientale sarà ridotto al minimo, attraverso questi eventi informeremo i ragazzi su quello che possono essere i loro comportamenti presenti e futuri. La partnership col Wwf ci permette di lavorare molto bene rispetto alla parte di informazione. Perché il Wwf è un’organizzazione molto autorevole, il più autorevole forse nella difesa dell’ambiente, in Italia e nel mondo”.

Jovanotti, che ha definito eccezionale la risposta del pubblico all’idea del Jova Beach Party, con tutte le date sold out, ha annunciato che oggi pomeriggio sarà nella sua Cortona (Arezzo) dove sorteggerà le 17 coppie, tra le oltre 3mila che ne hanno fatto richiesta, che verranno sposate durante i suoi concerti.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome