Musica, Manuel Agnelli approda a Torino con i Songs With Other Strangers

Andrà in scena domenica 27 gennaio a Seeyousound Torino Music Film Festival la reunion del collettivo di musicisti Songs With Other Strangers

Foto Fabrizio Corradetti / LaPresse

MILANO (LaPresse) – Musica, Manuel Agnelli approda a Torino con Songs With Other Strangers. Andrà in scena domenica 27 gennaio a Seeyousound Torino Music Film Festival la reunion del collettivo di musicisti Songs With Other Strangers. Che vedrà ritrovarsi al Cinema Massimo Manuel Agnelli e Rodrigo D’Erasmo degli Afterhours. Ma anche Marta Collica (voce dei Sepiatone e tastierista della John Parish Band), Giorgia Poli (degli Scisma e bassista della John Parish band), John Parish (autore e produttore di PJ Harvey, Eels, Sparklehorse, Giant Sand). Oltre che Stef Kamil Carlens (ex chitarrista dei belgi Deus e leader degli Zita Swoon) e Steve Wynn (frontman dei Dream Syndacate).

L’ensemble di talenti – insieme al songwriter Cesare Basile e Hugo Race (membro dei Bad Seeds di Nick Cave e frontman dei True Spirit) – nel 2004 e poi ancora nel 2010 diede vita a una serie di concerti speciali. In cui questi ‘stranieri’ uniti dalla musica si scambiavano ruoli e strumenti. Sperimentavano con gli arrangiamenti di canzoni dai propri repertori. Riletture di brani di artisti come Leonard Cohen, Lou Reed, Bob Dylan e Michael Gira. Ed esploravano quello spazio comune tra i diversi background e le single sensibilità.

Nel 2010 il regista Vittorio Bongiorno immortalò le loro performance facendone un documentario: ‘Songs With Other Strangers’. Rimasto da allora in un cassetto, in attesa che i musicisti si riunissero, il film sarà presentato in anteprima dal regista insieme a Manuel Agnelli, Rodrigo D’Erasmo, Marta Collica, Giorgia Poli, Stef Kamil Carlens e Steve Wynn, durante la quinta edizione di Seeyousound (25 gennaio – 3 febbraio).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome