Musica, Salmo annuncia data a ‘Rock in Roma’ il 12 luglio

Salmo annuncia la sua partecipazione a 'Rock in Roma' per un live, venerdì 12 luglio 2019 all’Ippodromo delle Capannelle, che anticipa il prossimo tour estivo. Il rapper sardo è reduce dalla data di domenica scorsa al Palazzo dello Sport di Roma.

Foto LaPresse - Claudio Furlan

MILANO – Salmo annuncia la sua partecipazione a ‘Rock in Roma’ per un live, venerdì 12 luglio 2019 all’Ippodromo delle Capannelle, che anticipa il prossimo tour estivo. Il rapper sardo è reduce dalla data di domenica scorsa al Palazzo dello Sport di Roma. Qui davanti a migliaia di persone (e dopo la data zero di Vigevano), ha dato il via al tour che segue l’uscita del suo nuovo album ‘Playlist’. Accompagnato da tantissimi ospiti, da Gemitaiz a Lazza e Nitro, fino a Coez e Asia Argento, Salmo si appresta ad affrontare il palco del Mediolanum Forum di Milano, sabato 22 dicembre, in attesa di attraversare l’Italia con il ‘Playlist Tour 2019’, la sua prima tournée nei palazzetti italiani che partirà a marzo dal Pala Alpitour di Torino per poi fare tappa a Firenze, Napoli, Bologna, Padova, Montichiari (Brescia) e, di nuovo, al Forum di Assago (Milano).

il successo

 ‘Playlist’, uscito il 9 novembre e già certificato disco di platino, ha registrato su Spotify Italia il maggior numero di stream in 24 ore, (9 milioni 956mila 884) nel giorno dell’uscita e il maggior numero di stream in una settimana (43 milioni 882mila 595). Inoltre, è la prima volta che un artista italiano si colloca nella Global Chart di Spotify con 8 brani. Sucesso anche nelle classifiche Fimi-Gfk dove ‘Playlist’ è entrato direttamente al primo posto degli album più venduti e ha conquistato totalmente il podio dei singoli più venduti. Numerose sono le collaborazioni nel dsico: Fabri Fibra, Sfera Ebbasta, Nitro, Coez e Nstasia. A Salmo, che firma la produzione di quasi tutti i pezzi, si affiancano altri nomi della scena musicale italiana, come Stabber, Charlie Charles, Low Kidd, Ceri, 2nd Roof, Dade, Frenetik & Orang3 e Tha Supreme.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome