Napoli, Ancelotti: “Con il Barça mi aspetto progressi e crescita”

Non farà parte dell'amichevole Messi

Foto Massimo Paolone / LaPresse Nella foto: Lorenzo Insigne in azione con Carlo Ancelotti

NAPOLI – “Mi auguro che i ragazzi diano seguito alle prestazioni viste nella gara di Edimburgo con il Liverpool e in quella di Marsiglia di domenica scorsa. Voglio vedere una squadra che scende in campo con coraggio e personalità. Sicuramente saranno due test match impegnativi ed importanti per valutare la nostra condizione fisica”. Il tecnico del Napoli Carlo Ancelotti parla così in conferenza stampa da Miami in vista del doppio impegno con il Barcellona. “Sappiamo che è una gara difficile, ma quello che vorrei vedere in campo domani è solo lo spirito con il quale affronteremo avversari di gran livello come il Barcellona – ha aggiunto. Il Barcellona è sempre stata una squadra competitiva, una squadra organizzata con ottimi giocatori. Ogni anno può lottare per arrivare fino in fondo. Per noi sarà certamente un test di spessore”.

Tra i catalani non ci sarà Lionel Messi, che non è volato negli Usa a causa di un problema muscolare. “E’ un giocatore importante, un fuoriclasse che può cambiare sempre la partita. Senza Messi perderanno un po’ di qualità ma hanno giocatori importanti in ogni reparto, senza di lui Valverde avrà l’opportunità di provare qualcosa di diverso – ha sottolineato l’ex allenatore del Real Madrid. Abbiamo fatto un ritiro lungo in cui ci siamo preparati bene. Venire a Miami è stata una nostra decisione. Credo che dopo un lungo periodo di preparazione è importante confrontarsi con squadre importanti e di gran livello internazionale”.

A chi gli chiede che campionato si aspetta, Ancelotti evidenzia che “la Serie A sta aumentando sempre più il proprio livello e il proprio spessore grazie ad un importante rinnovamento. Ci sono diverse squadre che si sono rinforzate. Ed hanno acquistato giocatori di qualità proprio per ridurre il gap con la Juventus e questo porterà sicuramente ad un campionato molto competitivo ed equilibrato”.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome