LONDRA – “Questa partita vale molto, perché abbiamo due match ball per passare il turno. La sfida di domani è molto difficile ma anche molto interessante ed eccitante. I grandi tennisti al primo match ball lo chiudono. Noi ci proviamo. A questa squadra manca il colpo per uscire da una situazione sul campo complicata, non siamo riusciti ad esprimere tutto il nostro potenziale. Serve un colpo magico per tornare ad esprimersi ai nostri livelli”. Queste le parole ai microfoni di Sky Sport di Carlo Ancelotti, tecnico del Napoli, alla vigilia della sfida di Champions league contro il Liverpool.
L’analisi di Ancelotti
“Il silenzio stampa è stata una maniera per concentrarci sulle vicende di campo. Tante bocche hanno parlato a sproposito. Non ci sono giocatori e società contro. La società si rende conto che la la squadra non sta ottenendo i risultati che a livello tecnico non soddisfano nessuno”, ha aggiunto. Sui provvedimenti presi dalla società sui giocatori ha risposto: “Si sta parlando del passato, ora è il presente. Tutti i giocatori sono concentrati su quello che dobbiamo fare sul campo. Abbiamo due possibilità per passare il turno. La partita dell’anno passato ci deve insegnare che abbiamo fatto una grande partita e siamo stati vicini ad eliminare i campioni d’Europa Ora vogliamo qualificarci e se possibile farlo come primi nel girone”.
L’ambiente è sereno
“L’ambiente è molto piu sereno di quanto si dica, siamo concentrati su come uscire da questo momento. Mancherà Insigne, una assenza importante. Ha un problema al gomito e non poteva esserci. Dobbiamo valutare Ruiz e Mario Rui ma giocheremo in 11. Lozano, Allan, Koulibaly stanno molto bene. Le prestazioni non ci soddisfano proprio per il valore di questa squadra. E non soiddisfano neanche me. Il presidente De Laurentiis sta bene, mi chiama tutti i giorni, si sente molto il supporto da parte sua”, ha concluso.
(LaPresse)