Napoli, arrestato il figlio del boss Esposito

Bagnoli Il 18enne si è consegnato agli agenti del commissariato San Paolo a seguito di un ordine di carcerazione del tribunale. Era ancora minorenne quando nel suo scooter venne trovata una pistola

NAPOLI – Arrestato Massimiliano Esposito junior, figlio dell’omonimo boss di Bagnoli Massimiliano Esposito ’o scognato. Il giovane, maggiorenne da pochi mesi, si è presentato presso il commissariato ‘San Paolo’ di Fuorigrotta dopo aver saputo di essere destinatario di un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale dei Minori di Napoli.

I fatti contestati riguardano un presunto reato commesso l’anno scorso, quando non aveva ancora compiuto 18 anni: venne intercettato, mentre era in sella a uno scooter, dalla polizia in via Campegna, a Fuorigrotta, ma invece di fermarsi scappò e poi abbandonò il ciclomotore. Per gli investigatori fu facile risalire alla sua identità visto che lo scooter era intestato alla madre e all’interno del mezzo venne anche trovata una pistola.

Nello scorso 29 agosto venne bloccato da una pattuglia a Bagnoli, mentre era in sella alla sua motocicletta. Anche in questa occasioni non si fermò all’alt ma venne bloccato dopo un breve inseguimento. Venne denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e da quel momento, secondo quanto si è appreso, si rese irreperibile forse perché aveva saputo dell’emissione dell’ordine di carcerazione emesso dal gip del Tribunale dei Minori di Napoli.

Ieri si è presentato spontaneamente presso il commissariato ‘San Paolo’, dove è stato trattenuto per le formalità di rito e adesso è a disposizione dell’autorità giudiziaria competente. Via social Esposito junior ha pubblicato una foto nel momento in cui si è presentato in commissariato (nella foto grande) con un epiteto e mostrando il dito medio.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome