Napoli, de Magistris: “Con la riapertura dei termini, stabilizzeremo tutti gli Lsu”

Foto AP /Gregorio Borgia in foto Luigi De Magistris

NAPOLI“Giornata di grande soddisfazione: dopo un pressing durato mesi, lettere ai Ministri e ai parlamentari competenti”. Così in una nota, il sindaco metropolitano Luigi de Magistris, dopo l’incontro con il ministro del Lavoro Andrea Orlando.

“Arriva il giusto riscontro – ha commentato il sindaco – per Città metropolitana di Napoli, come per altre amministrazioni pubbliche, che ci da la possibilità di poter di stabilizzare i propri LSU, accedendo al contributo di oltre 9.000€ annui per unità lavorativa messo a disposizione con la Finanziaria per il 2020”.

“Gli uffici di Città metropolitana -ha aggiunto luigi de Magistris- stanno già lavorando per produrre gli atti necessari ad accelerare ogni percorso necessario. Concretamente, quanto reso possibile con il Decreto del Ministero del Lavoro e del Dipartimento di Funzione Pubblica, comporterà che tutti gli LSU in possesso di titolo di scuola media saranno stabilizzate in sovrannumero, come prevede la norma, e che 50 di loro saranno utilizzati con fondi aggiuntivi messi a disposizione nel bilancio di Città metropolitana e impegnati sulla sorveglianza e manutenzione stradale”.(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome