Napoli, de Magistris: “Sui rifiuti qualcuno prova a scaricare le responsabilità”

"Ancora una volta qualcuno prova a fare il gioco di prendersi tutti i meriti quando le cose funzionano e a scaricare le responsabilità quando ci sono problemi".

Foto Cecilia Fabiano - LaPresse

NAPOLI – “Ancora una volta qualcuno prova a fare il gioco di prendersi tutti i meriti quando le cose funzionano e a scaricare le responsabilità quando ci sono problemi”. Così il sindaco della città metropolitana di Napoli, Luigi de Magistris, commenta la nota rilasciata dalla Regione Campania in riferimento al previsto stop del termovaloroizzatore di Acerra. “Voglio ricordare che siamo sempre stati al fianco dei territori martirizzati da anni di scellerata politica di gestione rifiuti. Dunque sempre insieme ai movimenti abbiamo detto che chi ha già pagato non deve subire ulteriori vessazioni”, ha proseguito il sindaco.

La decisione

“Con Sapna Napoli, la nostra azienda per la gestione dei rifiuti stiamo procedendo ad una programmazione che ci consentirà di individuare i siti di trasferenza di immediata utilizzazione. Ciò rispettando il principio di prossimità e soprattutto salvaguardando i territori che hanno già dato. Su Giugliano e Acerra siamo stati sempre chiari, i verbali parlano chiaro, la propaganda e la meschinità la lasciamo ad altri. Noi vogliamo lavorare in uno spirito di squadra. Poi ci sono la coerenza e le storie personali che fanno la differenza”, conclude de Magistris.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome