Nazionale, Capello: “Mancini ha intrapreso strada giusta”

"A livello di campo sembra che abbiamo intrapreso la strada giusta". Fabio Capello, intervenuto ai microfoni di Radio Anch'Io Sport su Radio 1 Rai, vede segnali di crescita

AFP PHOTO / Kirill KUDRYAVTSEV

MILANO (LaPresse) – Nazionale, Capello: “Mancini ha intrapreso strada giusta”. “A livello di campo sembra che abbiamo intrapreso la strada giusta”. Fabio Capello, intervenuto ai microfoni di Radio Anch’Io Sport su Radio 1 Rai, vede segnali di crescita importanti da parte degli azzurri. All’indomani del successo ottenuto in Nations League sulla Polonia.

“E’ stata una buona partita. Si era già visto qualcosa nella partita precedente con l’Ucraina. La conferma della squadra ha dato fiducia a tutti quelli che sono andati in campo. Non si sono sentiti sotto esame e si sono espressi nel migliore dei modi – ha aggiunto l’ex ct dell’Inghilterra e della Russia – Il centrocampo ha dato vigore ed equilibrio a tutta la squadra, abbiamo creato occasioni ma forse manca un attacca di peso in area di rigore dove siamo un po’ mancati”. Tra le novità in gruppo c’è stato l’inserimento in pianta stabile di Barella. “Dà cambio di ritmo a questo centrocampo, cosa che ci mancava un po’ prima – ha sottolineato il tecnico di Pieris – A livello dinamico ricorda un po’ Tardelli”.

Nazionale ma anche derby di Milano: “Inter e Milano se la giocano alla pari”

“Il Milan è cresciuto molto, ha degli ottimi giocatori, se la gioca alla pari con l’Inter e potrebbe creare dei problemi”. Lo ha detto l’ex tecnico rossonero Fabio Capello ai microfoni di Radio Anch’Io Sport su Radio 1 Rai in vista del derby di Milano di domenica. “Il problema del Milan è che quando difende ha qualche difficoltà, concede sempre qualcosa agli avversari e con attaccanti come Icardi e Perisic può essere pericoloso – ha proseguito – Per me Gattuso è il tecnico giusto, è riuscito a creare una mentalità di gruppo, ha dato gioco alla squadra. Qualche volta esagera nel voler giocare la palla, però a me piace molto come gioca”.

L’ex ct di Inghilterra e Russia ha poi elogiato Icardi. “Fossi il Real Madrid lo comprerei subito, è un giocatore che vede e sente il gol e sa muoversi in area di rigore come pochi – ha concluso – Su quattro palloni in area tre riesce a colpirli”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome