TAMPERE (FINLANDIA) – “I ragazzi sono stati tutti bravi, fino in fondo”. Così Roberto Mancini, ct dell’Italia, commenta ai microfoni della Rai la vittoria dell’Italia contro la Finlandia. “Un po’ di sofferenza c’è stata, ma ce la siamo creata da soli. Abbiamo dominato la partita, poi abbiamo perso una palla che non dovevamo perdere. Ma ci siamo ripresi, segnando e creando altre occasioni. Sono stati davvero bravi i ragazzi”, ha detto Mancini.
“Noi dobbiamo cercare di migliorare, sono partite dure, dominare fuori casa ogni volta è una cosa positiva. Chi è entrato ha fatto bnemnssimno ed è importante poter scegliere fra più giocatori”, ha dichiarato ancora il ct. “La nostra natura è di attaccare sempre, ma fuori casa qualche occasione la devi concedere. Oggi ne abbiamo concesse poche, loro hanno preso coraggio”, ha proseguito.
Sulla gara contro la Grecia del 12 ottobre, a Roma. “E’ la partita che potrebbe farci qualificare, la speranza è che l’Olimpico sia pieno come è successo a Italia ’90 quando eravamo giovani”, ha detto Mancini. Infine sul battibecco finale con il ct finlandese, ha minimizzato: “Non è successo niente, ci siamo solo salutati”. (LaPresse)