Non c’è pace per Giuseppe Rossi: positivo all’antidoping, chiesto un anno di stop

Problemi su problemi per l'attaccante ex Genoa e Parma

Giuseppe Rossi (Foto LaPresse - Tano Pecoraro)

Roma (LaPresse) – Guai per Giuseppe Rossi. L’ex attaccante della nazionale, attualmente senza squadra, è infatti finito al centro di un caso di doping. Il giocatore infatti è stato trovato positivo ad una sostanza ‘specificata’ in un controllo antidoping, nel corso di un match dello scorso campionato ma non ha dato spiegazioni ritenute plausibili alla Procura Nado Italia che ne chiede un anno di stop. Il processo è stato fissato per il 1 ottobre prossimo alle ore 14. La partita in questione è Benevento-Genoa dello scorso 12 maggio terminata con il punteggio di 1-0 in favore dei campani. Rossi vestiva la maglia dei liguri.

La sostanza vietata in questione è la dorzolamide generalmente contenuta nei colliri. Rossi, che è stato ascoltato per due volte dalla Procura, ne ha però negato l’uso.

Problemi su problemi per l’attaccante ex Genoa e Parma

Brutta batosta per Giuseppe Rossi, calciatore italiano con cittadinanza statunitense, nato a Teaneck il 1º febbraio 1987), ed attaccante attualmente svincolato. Ha segnato all’esordio in tutti i campionati in cui ha militato, ovvero Premier League (Manchester United), Primera División (Villarreal) e Serie A (Parma). È il primatista di reti (21) del Villarreal nelle competizioni calcistiche europee e della Nazionale italiana, insieme a Daniele De Rossi e Mario Balotelli, nella Confederations Cup.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome