Notorious Pictures, sottoscritto il contratto per il primo multiplex a Milano

Dal 10 gennaio la Notorious Pictures è entrata nel business delle sale cinematografiche

Foto Claudio Furlan - LaPresse 10-12-2018 Milano ( Italia ) Cronaca Cielo terso su Milano grazie al forte vento, panoramiche dalla terrazza del Duomo Nella foto: Citylife

Milano – Notorious Cinemas, la controllata di Notorious Pictures dedicata alle sale cinematografiche, ha sottoscritto un contratto preliminare con Igd Management per la gestione del suo primo multiplex. Si tratta del multiplex situato presso il centro commerciale Sarca a Sesto San Giovanni, in provincia di Milano, con 10 sale. L’accordo di affitto prevede una conduzione iniziale di 9 anni a cui si aggiungono al termine ulteriori 9 anni. La controllata di Notorious Pictures subentrerà quindi a partire dal prossimo 1 marzo. E prevede di effettuare una profonda ristrutturazione del multisala nel periodo estivo. Per realizzare un nuovo format di sale cinematografiche cosiddette “experience”.

“L’accordo firmato oggi con Igd avvia il primo progetto di Notorious Cinemas, segnando l’inizio dell’operatività della newco annunciata nei giorni scorsi – ha commentato Guglielmo Marchetti, presidente e amministratore delegato di Notorious Pictures – I piani di Notorious Cinemas si propongono come obiettivo la gestione di circa 20 multiplex in 5 anni e circa 5 milioni di spettatori nel 2023”.

Dal 10 gennaio la Notorious Pictures è entrata nel business delle sale cinematografiche

Notorious Pictures entra nel business delle sale cinematografiche. La società attiva nel settore entertainment e quotata sul listino Aim Italia, ha deciso di avviare Notorious Cinemas, una newco con sede operativa a Milano dedicata alla gestione diretta di sale cinematografiche condotte esclusivamente in affitto. Attraverso il lancio di questa nuova attività, Notorious Pictures entra nel business della gestione di sale cinematografiche. Un’area contigua al core business aziendale, con l’obiettivo di offrire al mercato italiano un nuovo modello di intrattenimento esperienziale. Attraverso l’offerta di un innovativo format di sale cinematografiche. I piani di Notorious Cinemas si prefiggono come obiettivo la gestione di circa 20 multiplex in 5 anni ed un obiettivo di circa 5 milioni di spettatori nel 2023. Si prevede che l’avvio di questo nuovo business non richiederà il ricorso ad aumenti di capitale dedicati. La nuova società sarà guidata da Andrea Stratta in qualità di amministratore delegato.


(AWE/Finanza.com)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome