Notre-Dame, donazioni milionarie da Pinault e dal gruppo Lvmh per la ricostruzione

In tanti stanno facendo sentire il proprio sostegno

TOPSHOT - Smokes ascends as flames rise during a fire at the landmark Notre-Dame Cathedral in central Paris on April 15, 2019 afternoon, potentially involving renovation works being carried out at the site, the fire service said. (Photo by FRANCOIS GUILLOT / AFP)

PARIGI – La società di investimento della famiglia Pinault, Artemis, stanzierà 100 milioni di euro per partecipare alla ricostruzione di Notre-Dame di Parigi, devastata dalle fiamme. Lo ha annunciato in una nota il suo presidente François -Henri Pinault. “Questa tragedia colpisce tutti i francesi e tutti coloro che sono attaccati ai valori spirituali. Di fronte a una tragedia, tutti desiderano far rivivere questo gioiello del nostro patrimonio il più rapidamente possibile”, scrive il presidente del gruppo del lusso Kering. “Mio padre (François Pinault, ndr) ed io abbiamo deciso di liberare dai fondi di Artemis una somma di 100 milioni di euro. Per partecipare allo sforzo che sarà necessario per la ricostruzione completa di Notre Dame” conclude.

Dal gruppo di lusso Lvmh donazione di 200 mln per ricostruzione

Il gruppo del lusso Lvmh e ha annunciato una “donazione” di 200 milioni di euro al fondo dedicato alla ricostruzione di Notre-Dame. Dopo il gigantesco incendio che ha devastato la cattedrale di Parigi. “La famiglia Arnault (proprietaria del gruppo che controlla tra gli altri Fendi e Bulgari, ndr) e il gruppo Lvmh, in solidarietà con questa tragedia nazionale, si uniscono alla ricostruzione di questa straordinaria cattedrale. Simbolo della Francia, del suo patrimonio e della sua unità”, scrivono in una dichiarazione inviata al Afp.


(LaPresse/AFP)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome