Fino al 10 giugno è attivo il numero solidale 45585 voluto dall’evento “Pino è”

Il lodevole obiettivo è il sostegno dei bambini affetti da malattie oncologiche e la loro cura

LaPresse - Marco Cantile

MILANO (LaPresse) – Manca ormai meno di una settimana a “Pino è”. Il più grande tributo live della musica italiana a Pino Daniele, che si terrà il 7 giugno allo Stadio San Paolo di Napoli. Sarà trasmesso in diretta da Rai1 e Rai Radio2. Ma è già attivo da oggi e fino al 10 giugno, il numero solidale 45585 ‘In Aid Of Children’.

Per sostenere Open Onlus nella lotta contro il tumore pediatrico e per supportare Save the Children nel contrasto alla povertà educativa dei minori.

Nello specifico, questi i due progetti a favore dei bambini. Il progetto europeo ‘PassPort’ di Open Onlus. Un passaporto elettronico, in più lingue, che permetterà ad ogni adolescente malato di tumore di essere monitorato e assistito per tutta la vita e di condividere la sua storia clinica per la ricerca contro il tumore pediatrico. Il progetto ‘Punti Luce’ di Save the children, per il contrasto alla povertà educativa nei minori in Italia. Centri che sorgono nei quartieri e nelle periferie maggiormente svantaggiate delle città, per offrire opportunità formative ed educative gratuite a bambini e ragazzi tra i 6 e i 17 anni.

Il valore della donazione al numero 45585 è di 2 euro per ciascun SMS. Inviato da cellulari Wind Tre, Tim, Vodafone, Poste Mobile, Coopvoce e Tiscali.
È possibile invece donare 5 e 10 euro per ogni chiamata fatta allo 45585 da rete fissa Tim, Wind Tre, Fastweb, Vodafone e Tiscali. Oppure è possibile donare 5 euro da rete fissa Twt, Convergenze, Poste Mobile.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome