Oggi l’incontro di Mediterranea Napoli “Tunisia, siamo sicuri?”

Tunisia, protesta contro le politiche del presidente Kais Saied a Tunisi People take part in a protest against president Kais Saied policies, in Tunis, Tunisia, Sunday, March 5, 2023. Thousands of people marched through Tunisia\'s capital Saturday, decrying an expanding crackdown on opposition voices and a proposed lifting of subsidies for food and other goods. (AP Photo/Hassene Dridi)
Tunisia, protesta contro le politiche del presidente Kais Saied a Tunisi People take part in a protest against president Kais Saied policies, in Tunis, Tunisia, Sunday, March 5, 2023. Thousands of people marched through Tunisia's capital Saturday, decrying an expanding crackdown on opposition voices and a proposed lifting of subsidies for food and other goods. (AP Photo/Hassene Dridi)

Oggi alle 18 al Parco Ventaglieri di Napoli si svolgerà un incontro per discutere della situazione politica e sociale in Tunisia, organizzato dall’Ong Mediterranea Napoli, l’equipaggio di terra campano di Mediterranea Saving Humans. L’associazione si occupa della tutela dei diritti umani e svolge missioni di salvataggio e soccorso a centinaia di migranti dal 2018. L’intenzione è quella di sensibilizzare e diffondere consapevolezza riguardo gli avvenimenti degli ultimi mesi in Tunisia e i rapporti diplomatici con l’Italia e l’Europa, in quanto il presidente Kaïs Saïed è riuscito in circa due anni ad accumulare sempre più potere. Il paese è in preda al disordine: proteste, malcontento popolare, migrazioni e lotta contro gli irregolari subsahariani. Interverranno il parlamentare tunisino e attivista politico esule in Italia Majdi Karbai, la volontaria di Mediterranea Saving Humans Napoli Ismahan Hassen e Thomas Santangelo di ASGI (Associazione Studi Giuridici Immigrazione).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome