Palazzo in fiamme a Norimberga, morti 4 bambini e una donna di 34 anni

Il più grande di 7 anni, il più piccolo di pochi mesi

Foto Andrea Di Grazia/LaPresse 13-2-2019 cronaca Catania Rogo al sesto piano di un palazzo del quartiere popolare di Librino: diverse persone intossicate Photo Andrea Di Grazia/LaPresse 13-2-2019 news Catania(IT)Fire on the sixth floor of a building in the popular district of Librino: several poisoned people

NORIMBERGA – Germania sotto choc. Quattro bambini sono morti in un incendio. Con loro anche una donna di 34 anni. Ancora non si conoscono le cause che hanno fatto divampare le fiamme all’interno di un edificio in centro città.

Le fiamme hanno avvolto il palazzo a Norimberga nelle prime ore del mattino

Le forze dell’ordine stanno indagando ma, intanto, si è già stati costretti a fare i conti con cinque vittime: “All’interno dell’edificio – hanno dichiarato in una nota le forze dell’ordine di Norimberga – c’erano in totale nove persone al momento dello scoppio dell’incendio”. È accaduto tutto improvvisamente nelle prime ore del mattino: “Non sappiamo ancora – ha aggiunto una portavoce della polizia – che cosa l’abbia provocato”.

Tre bambini, rispettivamente di 4, 5 e 7 anni, insieme alla donna di 34 anni sono morti nel rogo. La quarta vittima, invece, è un bimbo di pochi mesi che era stato trasportato in ospedale d’urgenza ma è morto poco dopo. Cinque, come detto, i sopravvissuti i quali sono riusciti ad uscire da soli dall’edificio prima che le fiamme impedissero qualsiasi via di fuga. Sono stati prontamente soccorsi da medici e infermieri accorsi sul posto ed ora sono ricoverati in condizioni gravi in ospedale. Secondo quanto fatto sapere dagli addetti ai lavori, tuttavia, nessuno di loro sarebbe in pericolo di vita.

L’intervento dei vigili del fuoco e le indagini

Quando i vigili del fuoco sono arrivati sul posto, l’immagine che si è palesata davanti ai loro occhi è stata quella di un vero e proprio inferno. Tant’è vero che, dal momento in cui sono intervenuti, sono passate diverse ore prima che gli stessi riuscissero a spegnere l’incendio. Ancora sconosciute le cause, ma in questa fase delle indagini nessuna pista può essere esclusa a priori: “Al momento – ha concluso la portavoce – non abbiamo indicazioni che facciano pensare ad un incendio doloso. Tuttavia stiamo indagando in tutte le direzioni”. .

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome