MILANO – La Polizia di Stato ha arrestato sotto casa sua l’autore di una violenta rapina a mano armata in una farmacia di via Villagrazia a Palermo. Si tratta del pregiudicato Napoli Giuseppe, 46enne palermitano di via Agnetta.
Il malvivente dopo il colpo non ha avuto il tempo di mettere piede a casa che a aspettarlo ha trovato i poliziotti che lo hanno arrestato.
Aveva fatto irruzione con il volto coperto ed aveva rubato 250 euro
Intorno alle 12, l’uomo con il volto nascosto da sciarpa, berretto e con le mani protette dai guanti, ha fatto irruzione in farmacia. Puntando una pistola a dipendenti e clienti. Ha portato via 250 euro dalla cassa, è uscito e è scappato a bordo di un’auto. Nei pressi della farmacia in quei drammatici frangenti, il caso ha voluto che si trovasse a passare un poliziotto libero dal servizio. Che notando la precipitosa fuga del malvivente, ha immediatamente chiamato la Questura. Indicando la targa della macchina e descrivendo il rapinatore, molto noto alle forze dell’ordine.
Il ‘Falchi’ della Questura sono andati a casa sua e l’hanno aspettato. Gli agenti lo hanno raggiunto e bloccato, precludendogli qualsiasi possibilità di fuga. All’interno della sua auto sono stati trovati i vestiti utilizzati per compiere la rapina.
(LaPresse)