Parma, D’Aversa: “A Firenze con la massima determinazione”

L'allenatore dei ducali presenta la partita di domani pomeriggio contro i viola

Roberto D'Aversa (Photo Massimo Paolone/LaPresse)

PARMA“Affrontiamo una partita contro una squadra che ha fatto un risultato importante domenica e sotto l’aspetto mentale avrà entusiasmo e fiducia nei propri mezzi. Non sarà una gara semplice ma per noi comunque non ci sono mai state partite facili quindi cercheremo di affrontarla con la massima determinazione per portare a casa punti importanti”. Così Roberto D’Aversa, allenatore del Parma, presenta la partita di domani pomeriggio che vedrà i ducali fare visita alla Fiorentina.

Parma-Fiorentina, D’Aversa presenta il match

“Bisognerà valutare il fatto che si gioca in maniera così ravvicinata rispetto all’ultima gara contro il Bologna”, ha spiegato il tecnico informando poi sulle condizioni dei singoli. “Barillà ha sempre lavorato a parte, Gervinho è reduce da un infortunio e può essere rischioso schierarlo tre volte in una settimana. Di Gaudio non sarà tra i convocati per un problema alla schiena. Ci sono da considerare un po’ di situazioni”.

Abituati a giocare durante le festività

E prosegue: “Il fatto di giocare nel periodo natalizio? Giocare in questi giorni particolari è un’abitudine da diversi anni, specialmente per chi viene da categorie più basse come la Serie B”, ha proseguito. “E’ un progetto partito dalla B che segue un po’ la scia del campionato inglese. Pur facendo qualche sacrificio per quanto riguarda il cibo e non potendo festeggiare al massimo, penso che dopo ci sarà del tempo per staccare una settimana e passare del tempo con le proprie famiglie”.

“Credo – ha aggiunto D’Aversa – che sia più vantaggioso questo, fare qualche sacrificio ora per poi godersi qualche giorno dopo con il mercato che non incomberà sulle partite anche se è stato comunque prolungato”.

Un bilancio sugli avversari

Il mister degli emiliani si è soffermato sugli avversari: “La Fiorentina ha modificato qualcosa in fase di costruzione, può farlo in diversi modi: a volte 3-1, altre 3-2 oppure 4-1. Indipendentemente da questo, ha calciatori importanti, di qualità e di gamba. Noi – ha concluso – dovremo essere bravi a non concedere il campo aperto e gli spazi lunghi, cercando di sfruttare al meglio le lacune che possono avere. Molto dipenderà dall’interpretazione della partita da parte nostra”.

(Lapresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome