Parma, una vittima in uno scontro tra due mezzi pesanti sulla A1

Il sinistro avvenuto tra Parma e La Spezia

MILANO – Alle 6.50 circa sull’autostrada A1 Milano – Napoli è stato riaperto il tratto, compreso tra il bivio con la A15 Parma – La Spezia e Fiorenzula in direzione di Milano. Temporaneamente chiuso in precedenza a causa di un incidente che ha visto coinvolti due mezzi pesanti. Nell’incidente, avvenuto al km 78, una persona ha perso la vita. Attualmente sul luogo dell’evento il traffico è regolare. Lo comunica in una nota Autostrade per l’Italia.

Ad Arezzo un pulmino si schianta contro un albero: 3 morti e 5 feriti

E’ di tre morti e cinque feriti, due dei quali in gravi condizioni, il bilancio di un incidente stradale avvenuto domenica sera a La Fratta, nel territorio del comune di Cortona (Arezzo), lungo la strada provinciale 28 . Le otto persone coinvolte viaggiavano tutte a bordo di un pulmino ed erano di ritorno da una festa a Sinalunga (Siena). A perdere la vita tre quarantenni, due uomini e una donna. Tutti in cura in una residenza assistita di Terontola di Cortona per persone con disabilità. Anche quattro dei cinque feriti sono ospiti della struttura.

Il quinto ferito, l’autista del pulmino, una donna di 40 anni, da quanto si apprende, ha riportato ferite più lievi. I due codici rossi sono stati portati all’ospedale di Siena, mentre i tre codici gialli a quello di Arezzo. Per cause in corso di accertamento, il minibus è uscito di strada andando a schiantarsi contro un albero. Le operazioni di soccorso da parte di vigili del fuoco, forze dell’ordine e sanitari del 118, sono state rese complicate dal maltempo. Perché la zona era interessata da una forte pioggia. La procura di Arezzo ha aperto un fascicolo d’indagine per appurare eventuali responsabilità.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome