Pasqua, scioperi in diverse regioni contro liberalizzazioni commercio

Foto Piero Cruciatti / LaPresse

Milano, 1 apr. (LaPresse) – Sciopero in diverse regioni italiane nel commercio per continuare a contrastare le liberalizzazioni delle aperture domenicali e festive nel commercio. Filcams Cgil, Fisascat Cisl e UilTucs Toscana hanno proclamato l’astensione dal lavoro e lo sciopero per le prossime festività.

Anche Filcams, Fisascat e Uiltucs dell’Emilia Romagna hanno proclamato uno sciopero per oggi e astensione dal lavoro per domani, invitando i lavoratori del commercio e gli addetti di tutte le attività svolte all’interno dei centri commerciali ad aderire astenendosi dal lavoro nelle festività.

 Mobilitazione anche in Puglia, dove è stato proclamato in tutti i centri commerciali, negozi e iper, lo sciopero unitario per l’intero turno di lavoro per oggi e astensione per Pasquetta. Sciopero e astensione dal lavoro proclamati per l’intero turno del lavoro per domani, ma anche 25 aprile, 1 Maggio e 2 giugno in Sicilia. Anche nel Lazio le tre sigle sindacali del commercio hanno proclamato lo sciopero sia per Pasqua che per il 25 aprile e il 1 Maggio.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome