Pd, Martina: Centrosinistra si prepari insieme a nuove elezioni

Foto Roberto Monaldo / LaPresse 07-05-2018 Roma Politica Quirinale - Consultazioni Nella foto Maurizio Martina Photo Roberto Monaldo / LaPresse 07-05-2018 Rome (Italy) Quirinale palace - Consultaton In the photo Maurizio Martina

Roma, 8 mag. (LaPresse) – “Il centrosinistra dovrà chiamare a raccolta tante energie e dovrà provare a giocarsi un’alternativa rispetto a queste forze qui. Dobbiamo fare insieme lavoro di tenuta e di rilancio. Dare segnale di una prospettiva alternativa a destra e Cinque Stelle”. Lo dichiara il segretario reggente del Partito democratico, Maurizio Martina a Radio Capital a Circo Massimo.

“Deve essere chiaro a tutti che siamo di fronte al fallimento politico dei cosiddetti vincitori del 4 marzo che hanno lasciato l’Italia nel guado. È chiaro dopo gli ultimi sviluppi che lo scenario di un voto a breve nessuno lo può scartare. Mi auguro che in queste ore riflettano e provino a fare un passo verso la responsabilità. Altrimenti ci dovremo preparare”, aggiunge Martina.

L’appello all’unità rivolto al suo Pd e agli ex alleati è arrivato durante il programma Circo Massimo di Radio Capital. Mano tesa, dunque, ai transfughi dem di Mdp, agli esponenti di Sinistra italiana (tutti confluiti in Liberi e uguali) e alle formazioni extra-parlamentari. Una giravolta rispetto ai mesi precedenti al 4 marzo, nonostante una somma delle parti del rinato “centrosinistra”, sondaggi alla mano, oggi non arriverebbe neanche al 30 per cento.

Gli fa eco Roberto Speranza, deputato di Leu, che però pretende un “azzeramento” del Partito democratico. “Il rischio concreto è che le prossime elezioni portino l’Italia in un bipolarismo M5s-centrodestra. Con tutto il fronte progressista fuori dai giochi

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome