ROMA (LaPresse) – “Anche a Roma bisogna investire in sicurezza ed evitare che tragedie, come quella di Genova, possano un domani ripetersi. Il viadotto della Magliana è in condizioni precarie. Eppure ogni giorno decine di migliaia di automobili e mezzi pesanti lo attraversano percorrendo la Roma-Fiumicino”. Dichiara così Cinzia Pellegrino, Responsabile Nazionale Dipartimento Tutela Vittime di Fratelli d’Italia.
L’allarme di Cinzia Pellegrino
La responsabile del dipartimento pone l’accento sull’importanza di intervenire tempestivamente anche nella capitale. Per evitare che simili tragedie possano ripetersi. “Per questo, il gruppo consiliare Fratelli d’Italia ha già presentato alcune interrogazioni in tema di manutenzione. Sia del viadotto della Magliana che del Ponte Marconi”.
Il crollo del Ponte Morandi era prevedibile
“Come dimostrano relazioni tecniche e addirittura interrogazioni parlamentari precedenti, il Morandi presentava molte criticità da tempo. Il crollo era dunque prevedibile e le sue cause sono sicuramente la superficialità e l’incuria. E la voracità di tutti i soggetti che nell’arco del tempo hanno concorso alla gestione di questa opera pubblica”.
La manutenzione
“La mancanza di manutenzione é il vero tema della politica di oggi. Lo abbiamo visto con il terremoto a L’Aquila, ma anche con il crollo dei cavalcavia di Fossano, Camerano, Carasco, Annone. È arrivato il momento di prevenire”. Queste le dichiarazioni di Cinzia Pellegrino, Responsabile Nazionale Dipartimento Tutela Vittime di Fratelli d’Italia.