Pensionato derubato all’uscita dall’ufficio postale

L'uomo è stato avvicinato da due donne con una bambina che chiedevano l'elemosina. Poi si è accorto di non avere più il portafogli

Ufficio postale a Piave
foto Mario Sabatini/LaPressecronaca

MACERATA – Un anziano è stato derubato dei soldi della pensione appena prelevati all’ufficio postale. E’ accaduto a Monte San Giusto, in provincia di Macerata. L’uomo si era recato presso lo sportello per ottenere il denaro. Si stava recando al bar quando è stato avvicinato da due donne che gli hanno chiesto l’elemosina.

Dopo l’elemosina si è accorto di essere stato derubato

Il 77enne ha dato loro una moneta, impietosito anche dal fatto che con le donne, a quanto pare di etnia rom, ci fosse una bambina. Quando si è allontanato si è però accorto di non avere più il portafogli con il contante prelevato alla posta, circa mille euro.

Al vaglio le riprese del sistema di sicurezza

Le due donne e la bambina sono scomparse. Al pensionato non è restato altro da fare che denunciare il fatto alle forze dell’ordine. Al vaglio degli investigatori anche le immagini delle telecamere di sicurezza della zona. Le riprese, infatti, potrebbero rivelarsi preziose per identificare le due donne.

La vittima sarebbe stata osservata dalle due donne

Gli investigatori non escludono che le donne abbiano osservato a lungo il pensionato prima di agire. Numerosi gli appelli all’osservanza di alcuni accorgimenti come quello di non prelevare grosse somme contanti alle Poste o presso gli istituti di credito.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome