Piaggio, siglato con l’Agenzia delle entrate l’accordo sul patent box

Il regime opzionale del Patent Box ha durata per cinque esercizi sociali (2015-2019)

Moto della Piaggio (Photo by Miguel MEDINA / AFP)

MILANO – Il Gruppo Piaggio ha siglato con l’Agenzia delle Entrate l’accordo preventivo per accedere al regime di tassazione agevolato previsto dalla normativa che ha introdotto il Patent Box. Lo annuncia una nota.

Il regime opzionale del Patent Box ha durata per cinque esercizi sociali (2015-2019). Il beneficio fiscale stimato per Piaggio relativo al quadriennio 2015-2018 è pari a circa 6 milioni di euro. Mentre il beneficio per l’anno 2019 sarà stimato in sede di redazione del relativo Bilancio annuale.

L’accordo di Patent Box sottoscritto dal Gruppo Piaggio prevede un regime di tassazione agevolata sul reddito generato, direttamente e indirettamente. Mediante l’utilizzo dei marchi, registrati o in corso di registrazione. Il vantaggio è determinato escludendo dal reddito imponibile di ciascun esercizio una determinata quota di reddito. Attribuibile all’utilizzo dei marchi oggetto dell’agevolazione. Tale percentuale è pari al 30% per l’esercizio 2015, al 40% per il 2016 e al 50% per il triennio 2017-2019.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome