Piemonte, a Pasquetta il primo treno del mare da Cuneo a Ventimiglia

I biglietti saranno in vendita da sabato 20 aprile nelle biglietterie e self service di stazione, agenzie di viaggio abilitate e sul sito di Trenitalia

Foto Stefano De Grandis - LaPresse

TORINO – Pasquetta con il Treno del Mare: un viaggio da Cuneo a Ventimiglia (Imperia) percorrendo la storica e affascinante ferrovia del Tenda con il nuovo servizio in treno storico della Fondazione Fs, promosso dalla Regione Piemonte nell’ambito del programma dei treni turistici del 2019.

Treno del Mare, partenze e arrivi

Il Treno del Mare partirà dalla stazione di Cuneo alle 9 con fermate nelle stazioni di Borgo S. Dalmazzo (9.11); Roccavione (9.15); Robilante (9.50); Vernante (10.30); Limone (11.05); Tende (11.37); Breil sur Roya (13.08) e arrivo a Ventimiglia alle 13.36. Tra Cuneo e Limone, il tratto della linea in territorio italiano, la trazione del treno sarà a vapore. Da Limone a Ventimiglia si proseguirà con locomotiva diesel in livrea storica.

La storica tratta tra Cuneo e Ventimiglia

Il treno di ritorno, trainato da una locomotiva diesel, partirà dalla stazione di Ventimiglia alle 15.36 con arrivo a Cuneo alle 18.32. I biglietti saranno in vendita da sabato 20 aprile nelle biglietterie e self service di stazione, agenzie di viaggio abilitate e sul sito di Trenitalia. Sarà possibile acquistarli anche a bordo treno, senza alcuna maggiorazione di prezzo, in relazione alla disponibilità dei posti a sedere.

I prossimi appuntamenti

Per il mese di aprile si segnalano i seguenti appuntamenti: lunedì 22 il Treno del Sacro Monte da Milano e Novara a Varallo Sesia, con partenza da Milano Centrale alle 9.10 e da Novara alle 10.30. Domenica 28 aprile il Treno storico da Torino a Canelli, con partenza da Torino Porta Nuova alle 9.15 e fermate a Torino Lingotto, Asti, Nizza Monferrato e Canelli.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome