ROMA – “I problemi per il paese sono cominciati quando questa maggioranza si è formata come dimostra l’andamento dello spread. E le conseguenze recessive che ne sono seguite”. Così Piercarlo Padoan ex ministro dell’economia al Giornale radio Rai . Chi accusa i precedenti governi dell’attuale recessione economica “fa un’affermazione o ignorante o in malafede. Basta guardare i dati per rendersi conto che i problemi sono cominciati”, commenta l’ex ministro.
“Se l’economia entra in un andamento negativo si perderanno tutti i benefici degli anni scorsi che avevano visto la crescita andare in su e il debito cominciare a scendere – sottolinea Padoan. Inoltre quello che preoccupa è che nella legge di bilancio non ci sono spazi per poter reagire prontamente ad un’eventuale recessione prolungata. Dovrebbe esserci una manovra aggiuntiva per rispettare gli impegni con l’Europa. Ma dovrebbe esserci un cambiamento della composizione della legge di bilancio perché le misure bandiera di questa legge di bilancio non garantiscono affatto il sostegno della crescita della domanda”.
Per il deputato del Pd dal Palazzo Chigi sono giunte parole infami e ignoranti
“Quelle di Palazzo Chigi sul Pil sono dichiarazioni infami e ignoranti”. Lo dichiara Pier Carlo Padoan, deputato del Partito democratico, a proposito dei commenti fatti filtrare dal governo sul Pil del quarto trimestre. “I dati parlano chiaro. L’andamento negativo è cominciato con la nuova maggioranza e con l’impatto dello spread”, conclude.
(LaPresse)