Pozzuoli – Un carabiniere libero dal servizio ha arrestato due ladri in flagranza di reato mentre tentavano di rubare all’interno di un’auto in via Campana. Il militare, in servizio presso la stazione di Quarto, stava rientrando a casa in uniforme quando ha notato due individui armeggiare sospettosamente attorno ad un veicolo in sosta. Accortosi che i due stavano asportando oggetti dall’abitacolo dopo aver forzato la portiera, il carabiniere è intervenuto.
I due, alla vista del militare, si sono dati alla fuga. È iniziato un inseguimento, durante il quale il carabiniere ha immediatamente contattato il 112 richiedendo supporto. Grazie all’intervento di una pattuglia della tenenza di Quarto, il carabiniere è riuscito a bloccare la Lancia Y a bordo della quale si trovavano i fuggitivi.
Gli arrestati sono Fabio Hadzovic, nato a Villaricca il 05/11/1995, e Costantino Adzovic, nato a Mugnano di Napoli il 19/08/1994, entrambi già noti alle forze dell’ordine. All’interno del veicolo sono stati rinvenuti strumenti da scasso e la refurtiva appena sottratta dall’auto.
Hadzovic e Adzovic sono stati arrestati e condotti in camera di sicurezza. Dovranno rispondere di furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.