Prescrizione, Orlando a Renzi: “Cambiare Bonafede senza mettere a rischio il governo”

"Ps Intanto auguro lunga vita a tutti. Nello specifico ci sarà occasione di ripercorrere questi anni e verificare chi è stato e chi è garantista e chi meno".

ROMA – “Ps Intanto auguro lunga vita a tutti. Nello specifico ci sarà occasione di ripercorrere questi anni e verificare chi è stato e chi è garantista e chi meno. Faccio presente che il Senato proprio in queste ore sta esaminando una decreto legge che per la prima volta disciplina l’utilizzo delle intercettazioni penalmente irrilevanti e questo grazie alla nostra iniziativa”. Lo scrive, in un post scriptum su Facebook il vicesegretario Pd Andrea Orlando replicando alle dichiarazioni rivolte a lui da Iv.

“Il punto che mi divide da Italia Viva è questo: io penso che si possa cambiare la norma Bonafede senza votare con Salvini e mettere a rischio la tenuta del Governo. Roberto Giachetti mi da per questo del poltronista. Rispondo senza scendere sullo stesso livello.

Sì, credo che la destra dei citofoni non meriti ne regali ne patenti di garantismo, tanto più alla vigilia delle prossime regionali. Giachetti credo sappia che avrei potuto fare parte di questo governo in un dicastero di grande rilievo e ho deciso di non farne parte.Per cui la sgradevole accusa è quanto meno mal indirizzata”, aggiunge.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome