Primo maggio, la line-up degli artisti al Concertone di Roma

Molti di loro li abbiamo già visti esibirsi nella passata edizione del Festival di Sanremo

Foto Gian Mattia D'Alberto/LaPresse 05 Febbraio 2019 Sanremo, Italia Spettacolo Festival di Sanremo 2019, prima serata Nella foto: Motta Photo Gian Mattia D'Alberto/LaPresse February 05th, 2019 Sanremo, Italy Entertainment Sanremo music festival 2019, first evening In the photo: Motta – Dov’è l’Italia

ROMA – Il Concertone del primo maggio a Roma è certamente tra gli eventi musicali più attesi dell’anno. Il puzzle dei vari artisti che prenderanno parte al live show di piazza San Giovanni si va componendo giorno dopo giorno, ma vediamo quali sono fino ad ora i nomi annunciati dagli organizzatori del concerto.

Concerto del primo maggio, la lista degli artisti già annunciati

Il nome di punta di questo concerto è sicuramente Daniele Silvestri, artista che gioca in casa, nella sua Roma, cantante di classe e dalla esperienza internazionale. Con lui, la rock band dei Negrita, da poco riapparsa sulle scene musicali dopo una lunga pausa artistica. Grande ritorno anche quello dei Subsonica, gruppo che dagli anni ’90 in poi, suo periodo d’oro, ha fatto la storia della musica elettronica italiana.
Si esibiranno inoltre il trapper tunisino Ghali, il cantante pop Carl Brave. E ancora il cantautore Motta e la band degli Ex-Otago, tra quelli più conosciuti e amati dai più giovani.
Come spesso accade, anche quest’anno sul palco del concerto del primo maggio saliranno molti dei cantanti che abbiamo già visto esibirsi nel corso della passata edizione del festival di Sanremo.

Spazio agli artisti emergenti

Anche quest’anno, il Concertone del primo maggio sarà un’occasione d’oro per gli artisti emergenti di farsi conoscere dal pubblico nazionale. Il live verrà infatti trasmesso in diretta nazionale, grandiosa cassa di risonanza per cantanti ancora “indie”. E’ il caso di tre band, vale a dire La Municipàl, La Rappresentante di Lista, e i Pinguini Tattici Nucleari. La scaletta delle esibizioni verrà annunciata più in là. Così come via via verrà confermata la presenza di altri artisti che andranno ad aggiungersi a quelli già citati. Intanto, la line-up di quest’anno è già di tutto rispetto.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome