Quirinale, verso il Mattarella bis. Salvini: “La squadra resti così”. Draghi: “Per il bene e la stabilità del Paese”

“Mi sembra più serio a questo punto dire che c’è una parte del Parlamento che non vuole trovare un accordo e allora chiediamo a Mattarella"

Foto Francesco Ammendola / Ufficio Stampa Quirinale LaPresse In foto il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella

ROMA – “Mi sembra più serio a questo punto dire che c’è una parte del Parlamento che non vuole trovare un accordo e allora chiediamo a Mattarella. La squadra rimane così, Draghi rimane a palazzo Chigi, Mattarella al Quirinale, e il Parlamento torna a fare il Parlamento. Questa è la mia posizione. Da portare al tavolo con gli altri leader? Non so nemmeno se c’è un tavolo…”. Così il leader della Lega, Matteo Salvini, parlando con i giornalisti alla Camera.

 “È più serio, e non per ripiego perché Mattarella non può essere un ripiego, smetterla con i veti della sinistra e andare da Mattarella dicendogli ‘c’è bisogno di te’. Punto”, conclude Salvini.

E’ intervenuto anche il presidente del Consiglio Mario Draghi che è al lavoro per trovare “una soluzione allo stallo” e avrebbe chiesto al presidente della Repubblica Sergio Mattarella di restare al Quirinale “per il bene e la stabilità del Paese”, qualora dal Parlamento arrivasse questa indicazione. E’ quanto si apprende da fonti autorevoli. Il premier avrebbe sentito i leader di maggioranza prospettando loro il “percorso” individuato per uscire dall’impasse.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome