Raggi: “Roma merita rispetto, è una città vivibile e decorosa”

La sindaca difende a spada tratta la capitale contro i detrattori in un intervento postato su Facebook

Foto Fabrizio Corradetti/LaPresse in foto Virginia Raggi

ROMA “Roma merita rispetto da parte di tutti. Per questo voglio ringraziare le donne e gli uomini della Polizia Locale. Che svolgono un ruolo determinante nel contrastare violazioni e comportamenti di alcuni che vanno contro il diritto di tutti a una città sicura, vivibile e decorosa”. Così il sindaco di Roma, Virginia Raggi, su Facebook.

La sindaca Raggi difende la città di Roma

La sindaca ha proseguito: “Ancora un fine settimana di controlli da parte della Polizia Locale di Roma Capitale nelle aree della movida. Interventi che puntano a garantire che i tanti cittadini e turisti, giovani e meno giovani, che vivono la città nelle ore notturne lo facciano in sicurezza e nel rispetto delle regole, della quiete pubblica e del decoro che Roma merita. Nelle serate di venerdì e sabato hanno effettuato circa 1000 controlli ed elevati oltre 320 verbali per violazione delle norme del codice della strada”.

L’impegno costante delle forze dell’ordine per garantire sicurezza

“Gli agenti della Polizia Locale hanno presidiato le aree di San Lorenzo, piazza Bologna, viale delle Provincie, il rione Trastevere e le zone limitrofe. Per verificare il rispetto dell’ordinanza antialcol, combattere l’abusivismo commerciale, reprimere il fenomeno dei parcheggiatori abusivi e assicurare il rispetto delle regole del codice della strada – conclude Raggi – Le forze di polizia sono intervenute a Campo dei Fiori per sanzionare il parcheggio abusivo di moto e motocicli. Effettuando nelle due serate oltre 80 rimozioni di mezzi che sostavano in aree vietate. Inoltre, un turista francese è stato identificato e sanzionato per essere entrato nella Fontana di Santa Maria in Trastevere”.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome