Rai, Giusy Ferreri a ‘Quelli che il calcio’ con ‘Le cose che canto’

'Quelli che il Calcio' torna domenica 10 marzo alle 14 su Rai2 e in simulcast su Radio2

Foto Piero Cruciatti / LaPresse

MILANO – Rai, Giusy Ferreri a ‘Quelli che il calcio’ con ‘Le cose che canto’. ‘Quelli che il Calcio’ torna domenica 10 marzo alle 14 su Rai2 e in simulcast su Radio2. Condotto da Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu e Mia Ceran. Ospite musicale della puntata è Giusy Ferreri: la cantautrice, vincitrice del Wind Summer Festival 2018 con la superhit ‘Amore e Capoeira’, si esibisce con l’ultimo singolo ‘Le cose che canto’.

Al grande tavolo siedono la showgirl Melissa Satta, la giornalista Francesca Brienza, il campione del mondo Fulvio Collovati. Ma anche la leggenda del tennis Adriano Panatta, l’ex calciatore e commentatore Massimo Mauro, l’arbitro degli arbitri Paolo Casarin e il giornalista Giorgio Terruzzi. Non mancano gli sketch comici e le divertenti imitazioni di ‘Quelli che il Calcio’. Ubaldo Pantani si trasforma sia nell’allenatore dell’Inter Luciano Spalletti che in quello della Juventus Massimiliano Allegri; Brenda Lodigiani diventa Renella, la spassosa ballerina del musical La Bisaccia Incantata; Antonio Ornano, nei panni di Folco Maria Brandauer, racconta irriverenti aneddoti di sport; Federico Russo è la voce della garra charrua di Lele Adani; infine Toni Bonji è sia lo strambo Professor De Riccardis che il commentatore improvvisato Paride Coccio.

Mimmo Magistroni riprodurrà i gol della Serie A

A Finale Ligure (Savona) arriva Mimmo Magistroni per riprodurre i gol della Serie A. In compagnia dei giovani calciatori del Finale Calcio FBC, Francesco Mandelli va a Rho (Milano) per scoprire lo spettacolo dell’Italian Championship Wrestling al Cartoomics, il grande evento dedicato al mondo nerd, mentre Dario Vergassola si dirige alla Galleria degli Uffizi per La Settimana dei Musei, l’iniziativa che invita a scoprire i luoghi della cultura del nostro Paese.

Al Pub di Corso Sempione siedono Federico Russo, il comico Herbert Ballerina, l’ex ciclista sempre più social influencer Dino Zandegù e la cholita Giulia Coppini, compagna di Giovanni Simeone, per presentare l’esclusivo pacchetto ‘RAI Pub’ e l’ormai storica competizione ‘Coppa Ignoranza’. Dagli schermi del Salottino TV, Rocco Tanica commenta il meglio e il peggio della televisione della domenica, Emanuele Dotto siede invece alla postazione tecnica per riportare i risultati dei campi di Serie A, mentre Melissa Greta Marchetto raccoglie dal web e condivide le immagini più divertenti e dissacranti sull’attualità. La colonna sonora della puntata è affidata come sempre ai Jaspers, resident band di ‘Quelli che il Calcio’.

Ecco chi racconterà le partite

A raccontare le partite dalle tribune degli stadi gli inviati di ‘Quelli che il Calcio’: alle 12.30 per Bologna – Cagliari ci sono l’allenatore Gigi Maifredi e lo scrittore Flavio Soriga; alle 15 per Inter – Spal presenti il giornalista Fabrizio Biasin e lo chef Igles Corelli; commentano Sampdoria – Atalanta l’ex calciatore Attilio Lombardo e il conduttore Omar Fantini; il docente universitario Paolo Sellari e il Tenente Colonnello Daniele Mocio seguono invece Frosinone – Torino. Quelli che… a Radio2 prosegue il simulcast con il duo Tamara Donà e Andrea Santonastaso, per commentare tutto quanto succede in tv su Rai2 e raccontare com’è cambiata la domenica degli italiani. Dalle 21 torna la striscia serale della domenica ‘Quelli che il Calcio dopo il TG’, con tutti i momenti migliori della puntata pomeridiana.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome