Rai, oltre 3 milioni di spettatori per ‘La porta dei sogni’ di Mara Venier

Mara Venier vince la sfida della prima serata: su Rai1 'La porta dei sogni' ha totalizzato 3 milioni 60mila telespettatori

Foto Carlo Lannutti/LaPresse

MILANO – Rai, oltre 3 milioni di spettatori per ‘La porta dei sogni’ di Mara Venier. Mara Venier vince la sfida della prima serata: su Rai1 ‘La porta dei sogni’ ha totalizzato 3 milioni 60mila telespettatori, pari al 14,5 di share. Bene anche le prime serate di Rai2, con il film ‘Notte al museo – Il segreto del faraone’ (1 milione 377mila – 6,1%), e di Rai3, con il film di Lina Wertmuller ‘Tutto quello che vuoi’ (1 milione 257mila – 5,5%).

Si conferma il gradimento del pubblico per la programmazione del daytime di Rai1: ‘Uno Mattina’ raggiunge 914mila telespettatori, pari al 19,1 di share; ‘Storie italiane’ totalizza 1 milione e 79 telespettatori (17,8%) nella prima parte e 1 milione 4mila (14,5%) nella seconda; per le ricette della Isoardi ne ‘La prova del cuoco’ sono stati 1 milione 539mila i telespettatori (12,6%); ‘Vieni da me’ è stato seguito da 2 milioni 234mila, pari al 15,3 di share. Molteplice e apprezzata l’offerta del pomeriggio: ‘La vita in diretta’, su Rai1, è stata vista da 2 milioni 118mila telespettatori (15,3) mentre su Rai3 sono stati 1 milione 892mila (13,2) a seguire la divulgazione di Geo.

Vincente ‘L’Ereditàì in preserale

Sempre vincente il preserale de ‘L’Eredità’ che dai 3 milioni 706mila (21,7%) de La sfida dei 7 passa a 5 milioni 321mila, pari al 26,8 di share, nel gioco finale.

Nell’access prime time ‘Soliti ignoti – Il ritorno’ raggiunge 5 milioni 589mila telespettatori (22,8%). L’informazione del servizio pubblico si conferma punto di riferimento per il pubblico: il Tg1 delle 20 ha totalizzato 5 milioni 544mila telespettatori (24,8%); il Tg2 delle 13 2 milioni 293mila (15,3%), il Tg3 delle 19 raggiunge 2 milioni 31mila (12,5%), che salgono a 2 milioni 623mila (12,7%) nelle edizioni delle 19.35 curate dalla Tgr. Bene anche l’approfondimento di Tg2 Post, seguito da 1 milione 290mila, pari al 5,2 di share.

Nel complesso le reti Rai si aggiudicano la prima serata (8 milioni 637mila – 36,3%) e l’intera giornata (3 milioni 753mila – 35,85%).

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome