Rai, oltre 6 milioni di spettatori per la Coppa Italia

La Coppa Italia fa il pieno di ascolti su Rai1

ESCLUSIVA MILAN Foto Spada/LaPresse 29 Gennaio 2019 Milano ( Italia ) sport calcio Milan vs Napoli - Coppa Italia 2018/2019 - Quarti di Finale - Stadio San Siro Nella foto: esultanza dopo gol Piatek 2-0 EXCLUSIVE MILAN Photo Spada/LaPresse January 29 , 2019 Milan ( Italy ) sport soccer Milan vs Napoli - Italian Cup - Quarter Finals - San Siro Stadium In the pic: celebrates after scoring Piatek 2-0

MILANO (LaPresse) – Rai, oltre 6 milioni di spettatori per la Coppa Italia. La Coppa Italia fa il pieno di ascolti su Rai1. Milan-Napoli, il primo dei quattro match dei quarti di finale, ha dominato la prima serata televisiva di ieri, 29 gennaio, sfondando quota 6 milioni di telespettatori (6 milioni e 140mila, con uno share del 23,4%).

Il primo tempo della gara di San Siro, in particolare, con la doppietta di Piatek, visto da 6 milioni e 412mila spettatori, con il 24% di share), cifre che hanno reso la sfida tra Gattuso e Ancelotti il programma più visto della giornata e che hanno consentito alle reti Rai di superare il 41% di share in prime time.

Rai, 7% di share per 9-1-1

Su Rai2, i due episodi di 9-1-1, il procedural drama con protagonista Angela Bassett, hanno ottenuto 1 milione e 755mila spettatori, pari al 7%, mentre sono stati 1 milione e 362mila coloro che hanno scelto, su Rai3, #cartabianca: la trasmissione di Bianca Berliguer si è attestata al 6,3% di share, in salita di oltre mezzo punto rispetto alla scorsa settimana.

Grande attenzione, ieri, anche per tutta l’informazione Rai: l’edizione delle 20 del Tg1 vista da 5 milioni e 858mila spettatori, con il 24,5% di share, mentre il Tg2 delle 13 ha raccolto 2 milioni e 340mila spettatori (16,3% di share) e il Tg3 delle 19 l’11,7% di share, pari a 2 milioni e 237mila spettatori, saliti a 2 milioni e 847mila (13,2% di share) per le edizioni regionali, curate dalla Tgr.

Bene anche ‘Porta a porta’

Bene, in seconda serata su Rai1, anche ‘Porta a porta’: il primo appuntamento della settimana con il programma di Bruno Vespa è stato apprezzato da 1 milione e 71mila spettatori, pari all’8,6% di share. Da evidenziare, nella programmazione del day time, ‘Geo’, il programma di Rai3 di Sveva Sagramola dedicato alla natura, visto da 1 milione e 824mila spettatori, con uno share del 13%.

Mentre si conferma leader della fascia pre-serale ‘L’Eredità’, su Rai1: il quiz condotto da Flavio Insinna ieri ha toccato quota 5 milioni e 338mila spettatori, pari al 25,7% di share. Per quanto riguarda le reti specializzate, infine, da segnalare i 337mila telespettatori (1,3% di share) che su RaiMovie hanno scelto l’ironia graffiante di Antonio Albanese in ‘Qualunquemente’. Nel complesso le reti Rai hanno dominato la prima serata con 10 milioni e 851mila spettatori e il 41,1% di share, conquistando anche l’intera giornata con una media di 3 milioni e 939mila spettatori e il 37% di share.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome