Rai, quasi 6,4 milioni per il messaggio di Mattarella

Grande attenzione per il messaggio di fine anno del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, trasmesso ieri, martedì 31 dicembre, a reti unificate su Rai1, Rai2, Rai3 e Rainews24

Foto Roberto Monaldo / LaPresse Nella foto Sergio Mattarella

MILANO – Rai, quasi 6,4 milioni per il messaggio di Mattarella. Grande attenzione per il messaggio di fine anno del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, trasmesso ieri, martedì 31 dicembre, a reti unificate su Rai1, Rai2, Rai3 e Rainews24 dalle 20.30 alle 20.46, che ha riunito davanti agli schermi 6 milioni 325mila telespettatori con uno share del 37,19. Lo comunica la Rai, sottolineando che, nello specifico, su Rai1 il discorso di fine anno del presidente è stato visto da 4 milioni 905mila spettatori con uno share del 28,8, su Rai2 da 560mila spettatori (share 3,3), su Rai3 da 834mila spettatori (share 4,9), RaiNews24 ha registrato lo 0,16 di share con quasi 27mila persone collegate.

Si conferma il gradimento per l’evento dedicato al Capodanno in prima serata su Rai1: ‘L’Anno che verrà’, condotto da Amadeus in diretta (anche radiofonica su Radio1) da Potenza, è stato scelto da 4 milioni 772mila telespettatori, pari al 30,4 di share. Allo scoccare della mezzanotte Rai1 ha raggiunto il 47,3 di share e 7 milioni 487 mila telespettatori.

Su Rai2 in prima serata il film di animazione ‘Gli aristogatti’ ha ottenuto 1 milione 157mila spettatori e il 6,9 di share, mentre su Rai3 il tradizionale appuntamento annuale con il “Festival del Circo di Montecarlo” ha realizzato uno share dell’8,6 e 1 milione 418mila spettatori.

Il preserale di Rai1 ha visto giocare con le parole de L’Eredità 4 milioni 385mila telespettatori (share del 25,6).

Sempre bene l’informazione del servizio pubblico, elogiata, sottolinea la Rai, anche dal presidente Mattarella nel suo discorso: il Tg1 delle 20 ha totalizzato 4 milioni 485mila (26,6%); il Tg2 delle 13 2 milioni 24 mila (13,3%); il Tg3 delle 19 2 milioni 82 mila (12,5%) saliti a 2 milioni 444 mila (14,1%) con le edizioni curate dalla Tgr.

Le reti Rai hanno conquistano la prima serata, con 7 milioni 425 mila spettatori (share 44,32), la seconda serata, con 6 milioni 16 mila spettatori (share 45,61) e l’intera giornata, con 4 milioni di spettatori (share 39,68).

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome