Rai Radio1, al via da domani il palinsesto estivo

Torna l'appuntamento radiofonico in versione estiva con tante novità e nuovi programmi

Foto Stefano Colarieti / LaPresse Spettacolo Roma, 11.02.2016, Studi radio Rai,Puntata speciale del programma di Rai Radio2 Un Giorno da Pecora intitolata ‘Un Sanremo da Pecora’, dove politici si sfidano in una gara canora in stile Festival. nella foto: Ernesto Carbone Ph Stefano Colarieti / LaPresse Entertainment Rome, 11.02.2016 Radio rai. Politic and song in the picture: Ernesto Carbone

MILANO (LaPresse) – Informazione, sport e musica. Sono gli ingredienti principali del palinsesto estivo di Rai Radio1 al via a partire da lunedi 9 luglio. Tra le novità: in mattinata, dalle 11.00 alle 11.45 si inserisce ‘Numeri primi’. Il programma, giunto alla quarta stagione, che tra cronaca, storia e politica costruisce un racconto radiofonico basato su episodi sportivi. In onda fino al 7 settembre, con Francesco Graziani al microfono, ‘Numeri primi’ svela il volto umano dello sport. All’ora di pranzo, in sostituzione di ‘Un giorno da pecora’, che si prende una pausa estiva dopo l’ottima decima stagione, Radio1 dà vita a un nuovo programma. L’attualità e la cronaca nazionali, gli scenari internazionali, l’economia, l’ambiente e la natura, le storie, le curiosità, lo sport e tanta musica. Il tutto raccontato in maniera diretta in ‘L’ultima spiaggia’ appuntamento quotidiano condotto da Claudio Vigolo e Mario Pezzolla in onda dal 9 luglio dalle 13.30 alle 15.00.

Il palinsesto estivo di Rai Radio1: sport, attualità, economia e musica

A partire da agosto, dalle 15.00 alle 17.00, ‘Estate Fuorigioco’: un contenitore fatto di attualità, musica e intrattenimento. Al microfono Nicolas Ballario. Nel fine settimana la mattina del sabato tra le 10.30 e le 11.00, a partire dal 4 agosto, torna ‘Imbarco Immediato’, condotto da Raffaele Roselli, programma dedicato al viaggio. Restano ben saldi al loro posto sia gli approfondimenti informativi tradizionali (6 su Radio1, Radio anch’io e Zapping). Così come lo sport, che la farà da padrone con i Mondiali di Russia 2018 (fino alla finale di domenica 15). E con il Tour de France (fino al 29 luglio). Tutto accompagnato, come sempre, da molta musica.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome