Rai RadioLive, Anna Foglietta e Paolo Virzì a ‘Tutto il mondo è palcoscenico’

Sabato 10 novembre a 'Tutto il mondo è palcoscenico', in onda alle 12 su Rai RadioLive, Emanuela Castellini intervista Anna Foglietta, nei teatri di tutta Italia con 'Bella figura' di Yasmina Reza, per la regia di Roberto Andò

Milano, 9 nov. (LaPresse) – Sabato 10 novembre a ‘Tutto il mondo è palcoscenico’, in onda alle 12 su Rai RadioLive, Emanuela Castellini intervista Anna Foglietta, nei teatri di tutta Italia con ‘Bella figura’ di Yasmina Reza, per la regia di Roberto Andò. Nella pièce l’attrice romana è al centro di una commedia brillante, dall’humor paradossale, che coglie l’attimo esatto in cui l’assurdo fa entrare le vite in rotta di collisione. In scena anche David Sebasti, Paolo Calabresi, Anna Ferzetti, Lucia Mascino e Simona Marchini. Dal palcoscenico al grande schermo, Castellini incontra il regista Paolo Virzì che si racconta a partire dal suo ultimo film ‘Notti magiche’. Questo presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma. Inoltre da giovedì 8 novembre in 300 sale con 01 Distribution. Il cineasta livornese, ha scelto la cornice del noir per firmare un ritratto di malinconia beffarda. Poi amore e disincanto sul cinema italiano tra gli anni ’80 e ’90, quando i grandi maestri erano ancora vivi e potenti.

dunque

Per tutti i cinefili, l’autore de ‘Il capitale umano’ e ‘La pazza gioia’ gioca a far riconoscere cineasti mitici. Da Suso Cecchi D’Amico ad Antonioni, da Scola a De Laurentis. Nel ricco cast anche Giancarlo Giannini nei panni di un indimenticabile produttore cinematografico. Sullo sfondo la voce di Nando Martellini che commenta l’incontro della nostra Nazionale che sta per essere eliminata dai mondiali di calcio del 1990 nella semifinale contro l’Argentina di Maradona. La puntata si ascolta al link www.radiolive.rai.it, oppure sull’app di Radio Rai, sulla radio digitale Dab+ e sul digitale terrestre televisivo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome