Stefano Makula tenta il record del mondo a Piombino, diretta su Rai Sport Hd e Radio1

Il pluricampione di apnea si prepara a una nuova sfida

LaPresse/Fabio Cimaglia

ROMA (LaPresse)Stefano Makula, pluricampione del mondo di apnea, tenterà un nuovo record del mondo in apnea. Si tratta dell’ultimo della sua lunghissima carriera. Stefano si immergerà nelle acque di Piombino, candidata a città europea dello sport 2020, di fronte al Teatro del Mare. Il tentativo di un’impresa che potrebbe coronare e chiudere in bellezza una carriera ricca di record. L’evento sarà raccontato dalla Rai.

Rai Sport Hd e Radio 1 racconteranno l’impresa di Stefano Makula

Per l’occasione infatti RaiSport Hd lunedì 3 settembre, proporrà in diretta a partire dalle 11, con il commento di Giulio Guazzini e la regia di Gloria Ganassin l’intera giornata dedicata al mare e le sue attività. In campo anche Radio1 e Radio1Sport che dai loro microfoni racconteranno la giornata particolare di Makula.

Il nuovo record da conquistare per suggellare una carriera straordinaria

L’apneista capitolino, dopo aver realizzato record in tutti gli assetti, stavolta proverà ad aggiungere l’ennesimo tassello a una carriera straordinaria. L’obiettivo dell’apneista è infatti raggiungere quota 165 metri lineari a quota -2 metri di profondità. Per poter raggiungere lo scopo, l’atleta si è sottoposto a duri allenamenti. “Mi sono allenato per diversi mesi, avrò il supporto di medici e guardia Costiera oltre che di diverse grandi professionalità del mondo della subacquea piombinese”. Queste le dichiarazioni dell’atleta che tenterà di polverizzare l’ennesimo record.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome