Rai1, domani nuovo appuntamento con ‘A sua immagine’

Nella puntata di A Sua Immagine di sabato 24 novembre, in onda alle 15.55 su Rai1, Lorena Bianchetti incontra Leo, una persona eccezionale che sprigiona ottimismo

Foto Mario Cartelli/LaPresse

MILANO (LaPresse) – Rai1, domani nuovo appuntamento con ‘A sua immagine’. Nella puntata di A Sua Immagine di sabato 24 novembre, in onda alle 15.55 su Rai1, Lorena Bianchetti incontra Leo, una persona eccezionale che sprigiona ottimismo. Nella vita ha svolto tanti lavori: magazziniere, barista, agente doganale, agente di commercio. Per passione è uno sportivo: un maratoneta. Il 9 agosto del 2012 gli viene diagnosticato un male incurabile. Gli hanno dato dai 4 ai 6 mesi di vita. Affronta la malattia con spirito positivo, sorretto da una grande fede, con umorismo “facendogli le linguacce”. Non è guarito, combatte ogni giorno la malattia con cui non si identifica: “Sono un malato che sa di esserlo, ma non si sente tale”. Nel 2018 è stato il primo uomo malato di cancro al mondo a correre per la seconda volta la maratona di New York.

Rai1, domani nuovo appuntamento con ‘A sua immagine’

Nella seconda parte, alle 16.15, Le Ragioni della Speranza con il commento al Vangelo di don Maurizio Patriciello. La puntata di questa settimana è ambientata a Napoli, in una periferia del centro storico, ai Ponti Rossi, dove don Maurizio Patriciello, incontra i poveri che vengono accolti nella mensa dei padri Passionisti. Il Vangelo dell’ultima domenica dell’anno liturgico, Cristo Re, rivive così negli occhi di chi ha perso quasi tutto, ma non la speranza di ricevere ancora amore da chi si dedica agli ultimi. Questa puntata, prima e seconda parte, andrà in replica su Rai1, la domenica dalle sei alle sei e trenta.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome