Rai4, da mercoledì Sherlock Holmes torna con la quinta stagione di Elementary

Tutti gli episodi saranno disponibili anche su RaiPlay per un massimo di sette giorni dalla messa in onda

Lp - Robert Viglasky/BBC/PA Wire

MILANO – Dal 27 marzo, ogni mercoledì alle 21.10, torna su Rai 4 la mente investigativa più brillante della tv, Sherlock Holmes, protagonista della quinta stagione della serie ‘Elementary’.

Con tre episodi a settimana, per la prima volta su Rai 4, ‘Elementary’ – Stagione 5 prosegue le avventure contemporanee di Sherlock Holmes, interpretato da Jonny Lee Miller, un ex consulente di Scotland Yard che si è trasferito a New York dopo un lungo periodo di disintossicazione da alcool e droghe, e la sua terapista di riabilitazione Joan Watson, che ha il volto di Lucy Liu.

Tra i nuovi casi su cui Holmes e Watson si trovano a indagare nel corso dei 24 episodi che compongono questa stagione. La caccia a una gang criminale che progetta di intercettare un trafficante di oggetti antichi per rubargli il prezioso tesoro. Nell’episodio appare l’attore Jon Huertas (Castle, This is Us) nel ruolo del killer Halcon.

Tutti gli episodi di ‘Elementary’ – Stagione 5 saranno disponibili anche su RaiPlay per un massimo di sette giorni dalla messa in onda.

In onda il documentario ‘Sherlock Holmes vs Conan Doyle’

A oltre 130 anni dalla sua nascita, Sherlock Holmes è un mito letterario che, contro ogni aspettativa, continua a rivelarsi fonte inesauribile d’ispirazione. La figura di questo detective immaginario appare ancora oggi fresca e presente nella memoria collettiva. Mentre quella del suo geniale ideatore Arthur Conan Doyle sembra inspiegabilmente condannata a un destino di più o meno volontaria rimozione.

Ne parla il documentario in prima visione ‘Sherlock Holmes vs Conan Doyle’, in onda su Rai5. Nonostante la determinazione di Doyle di sfuggire alla sua creatura per dedicarsi a un’opera letteraria più ampia, il pubblico dell’epoca ha subito amato questo personaggio modellandolo a suo piacimento. Fino ad arrivare a pensare che fosse reale. Il personaggio ha così intrappolato e oscurato il suo creatore in un insolito duello che il documentario ricostruisce. Rivelando come Sherlock Holmes sia divenuto un’icona del nostro tempo.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome