Rai5, a ‘Variazioni su tema’ domani la magia della voce

GeGè Telesforo dedica due puntate speciali di 'Variazioni su Tema'. In onda mercoledì 12 e 19 settembre alle 22.10 su Rai5, al suo strumento: la voce

LaPresse/Fabio Cimaglia

MILANO (LaPresse) – Rai5, a ‘Variazioni su tema’ domani la magia della voce. GeGè Telesforo dedica due puntate speciali di ‘Variazioni su Tema’. In onda mercoledì 12 e 19 settembre alle 22.10 su Rai5, al suo strumento: la voce. Telesforo e i suoi ospiti raccontano ‘La magia della voce’. Come funziona, come si è evoluta nel corso dei secoli. Ma anche l’uso e la ‘manutenzione’ del nostro strumento primordiale. Nella prima parte sarà insieme al professor Diego Cossu, musicista, cantante e vocologo di fama internazionale. E con la partecipazione dei maggiori esperti italiani in foniatria (Franco Fussi), laringoiatri, vocal coach (Daniela Satragno e Giovanna Gattuso). Oltre che con insegnanti di canto, osteopati (Mauro Banfi e Valentina Carlile) e cantanti (Maria Pia De Vito, Albert Hera, Serena Brancale e Sarah Jane Morris). Si parlerà della voce dal punto di vista scientifico, antropologico e specialistico.

Rai5, a ‘Variazioni su tema’ domani la magia della voce

Nella seconda parte Telesforo e il professor Cossu si concentrano invece sugli aspetti tecnici della voce artistica, coinvolgendo cantanti ed esperti di canto che utilizzano tecniche particolari e hanno fatto della loro voce un vero e proprio strumento musicale. Con Diego Cossu, Mauro Banfi, Valentina Carlile, Maria Pia De Vito, Giovanna Gattuso, Albert Hera, Danila Satragno, Serena Brancale, Franco Fussi, Sarah Jane Morris, Antonio Forcione, Horacio Burgos, Carlos Buschini.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome