MODENA – Stop al Rave party, interviene la polizia. All’inizio ci sono stati momenti di tensione tra partecipanti e forze dell’ordine che, con diplomazia, li ha convinti a chiudere la manifestazione in quanto l’edificio è sotto posto “sotto sequestro perché pericolante”.
Lo sgombero
Acquisita la consapevolezza di dover andar via, la musica è stata spenta e tutti i ragazzi presenti hanno iniziato a lasciare lo stabile. “L’azione di polizia – ha spiegato la Questura di Modena – è stata preceduta da un’attività di mediazione e informazione dei destinatari visti i correlati profili di incolumità pubblica, affinché l’uscita dalla struttura avvenga con calma e in modo responsabile per la sicurezza di tutti”.
Le modalità
Solo in un primo momento all’interno del vecchio deposito non sono entrati agenti in divisa, ma sono comunque state iniziate le operazioni per la messa in sicurezza dell’intera area. La Questura ha poi spiegato che “le attività in corso danno esecuzione al sequestro preventivo dell’immobile adottato di iniziativa e in via di urgenza, per motivi di sicurezza strutturale legati allo stato dei luoghi, dichiarati dal proprietario della struttura e certificati in ultimo da sopralluogo tecnico”.