Recovery, Dombrovskis: “Sulla ripresa ancora incertezza e nuovi rischi”

"L'economia dell'Ue si sta riprendendo e tutti i paesi dell'Ue torneranno ai livelli del Pil del 2019 quest'anno o il prossimo, alcuni lo hanno già fatto".

(Ronald Wittek, Pool Photo via AP)

BRUXELLES – “L’economia dell’Ue si sta riprendendo e tutti i paesi dell’Ue torneranno ai livelli del Pil del 2019 quest’anno o il prossimo, alcuni lo hanno già fatto. C’è ancora incertezza e stanno emergendo nuovi rischi. L’Europa deve mantenere il corso delle riforme e degli investimenti concordati nell’ambito lo strumento per la ripresa e la resilienza per far progredire la trasformazione economica e le transizioni verdi e digitali”. Così il vicepresidente esecutivo della Commissione europea, Valdis Dombrovskis, al termine del dialogo macroeconomico.

“Gli investimenti nelle competenze digitali e l’adozione delle tecnologie digitali sono le principali priorità, anche nell’ambito della Rrf. I 22 piani nazionali di ripresa e resilienza approvati dalla Commissione finora dedicano quasi 120 miliardi di euro per sostenere la transizione digitale, incentivando gli investimenti in connettività, competenze digitali, tecnologie avanzate e capacità di ricerca, nonché per la digitalizzazione delle imprese e dei servizi pubblici. Il sostegno delle parti sociali e della società civile sarà essenziale per farci strada la ripresa e la transizione digitale, verde e demografica”, ha aggiunto.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome