Tennis, piove sugli italiani: fuori Baldi, Errani e Seppi

Giornata no per gli italiani, al Foro Italico escono Filippo Baldi, Andreas Seppi e Sara Errani

Foto Alfredo Falcone - LaPresse
ROMA (Gennaro Scala) – Piove e gli italiani si sciolgono. Fuori Filippo Baldi, Andreas Seppi e Sara Errani. Una disfatta. Sì, perché le speranze c’erano. Il 22enne di Vigevano, numero 370 delle classifiche Atp, è uscito all’esordio sui campi del Foro Italico. Sulla Next Gen Arena se l’è vista con il georgiano Nikoloz Basilashvili, numero 74 del ranking mondiale e, dobbiamo dire, non ha sfigurato.
Esclusione all’esordio
Fuori in tre set tirati, ha ceduto dopo due ore di gioco per 6-4, 4-6, 6-4. A Seppi, numero 49 della classifica mondiale, non è andata meglio. Il tennista altoatesino era presente agli internazionali Bnl sfruttando una wild card. Ce l’ha messa tutta anche lui, ma l’ostacolo Lucas Pouille è stato insormontabile. Fuori in tre set con il punteggio di 6-2, 3-6, 7-6 (3). Fuori, ma in due set, Sara Errani. Anche per lei la sconfitta è giunta all’esordio del torneo Wta Premier. La 31enne romagnola è stata sconfitta dall’ungherese Timea Babos per 6-3, 7-6 (6). Dei tre quello che lascia davvero ben sperare è proprio Baldi. Sperare, sì. Perché il 22enne è uno di quei giocatori in cui si potrebbe leggere il futuro del tennis italiano. Esce a testa alta contro Basilashvili, che la spunta di esperienza. Baldi non la manda a dire, affermando che il georgiano è uno che tira forte, ma un po’ a caso.
La ‘soluzione’ del serve and volley
E’ effettivamente così, ma quelle martellate hanno dato evidentemente fastidio. Il 22enne dà fondo a un repertorio anche estetico. Sulla terra fast del Foro Italico Baldi va persino di serve and volley. Esce a malincuore. Eroe della giornata il canadese Denis Shapovalov, che ha vinto in rimonta di testa e di cuore contro Tomas Berdych, passando al terzo con il risultato di 1-6, 6-3, 7-6. 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome