Roma, Gualtieri: “Nuova fase per il Paese, noi credibili per governare”

Le parole del neo sindaco della capitale

Foto Roberto Monaldo / LaPresse 18-10-2021 Roma Amministrative - Comitato Roberto Gualtieri Nella foto Roberto Gualtieri

MILANO – “Roma può essere alla guida di una nuova fase del Paese. Siamo apparsi credibili come forza di governo e ci siamo proposti come forza inclusiva e aperta attorno ad una proposta che è già convincente anche a livello nazionale. Dunque sostegno netto al governo Draghi e al tempo stesso proposte ambiziose. Sta a noi ora saper unire la dimensione della crescita della città e quella della inclusione sociale, dell’efficienza, della sostenibilità ambientale”. Così il neo sindaco di Roma Roberto Gualtieri in un’intervista a La Stampa.

“Questa città – ha aggiunto – può rinascere. Se siamo in grado di farla rifiorire, Roma sarà la sorpresa dei prossimi anni”. Ringraziamenti anche per lo sfidante “Enrico Michetti che ha contribuito a tenere il confronto sul terreno civile. Carlo Calenda per il contributo di idee e di proposte e per il suo voto personale. La sindaca Raggi per l’impegno profuso”, Gualtieri lancia un messaggio ai romani.

“Roma ce la può fare. Per me è un onore essere il sindaco della città più bella del mondo. Mi tremano le vene ai polsi ma sento una città che vuole riscattarsi. Con tutto il mio impegno, io sarò il sindaco di tutti i romani”.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome