Roma, i carabinieri lanciano ‘Natale Sicuro’: 20 arresti

Roma, i carabineri lanciano 'Natale Sicuro': 20 arresti. Nelle ultime 48 e per tutto il periodo delle imminenti festività Natalizie e di fine anno

Foto Vincenzo Livieri - LaPresse

ROMA – Roma, i carabinieri lanciano ‘Natale Sicuro’: 20 arresti. Nelle ultime 48 e per tutto il periodo delle imminenti festività Natalizie e di fine anno, i Carabinieri del Comando Provinciale di Roma hanno avviato l’operazione “Natale Sicuro”. Che prevede una massiccia presenza di pattuglie. In primo luogo lungo le vie dello shopping così come in tutti i quartieri della Capitale. E quindi anche nelle aree periferiche. Quindi nelle aree ritenute maggiormente a rischio sotto il profilo della sicurezza pubblica e di maggiore affluenza di residenti e turisti.

La presenza dei Carabinieri è stata ulteriormente potenziata nelle aree commerciali. Ma anche nei mercatini rionali e negli eventi allestiti nei vari quartieri al fine di elevare il livello della percezione di sicurezza. In quanti vogliano trascorrere in serenità i loro momenti di svago. Un “Natale sicuro” per tutti i cittadini, affinché chi resta in Città possa viverla serenamente e chi parte non trovi spiacevoli sorprese al suo rientro in casa. Per questo il piano prevede circa mille militari dei gruppi di Roma, Frascati e Ostia, coadiuvati dalle “gazzelle” e dai motociclisti del Nucleo Radiomobile per il pattugliamento del territorio con la cooperazione dei reparti specializzati dell’Arma, per assicurare una fitta rete di controlli in tutte le zone.

@LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome