Roma, minaccia i passanti con un coltello in Piazza San Pietro: arrestato

Ulteriori verifiche sono tuttora in corso da parte della Polizia di Stato

Foto Cecilia Fabiano - LaPresse Nella foto: la Polizia a piazza San Pietro

ROMA – Un uomo è stato arrestato a Roma, dopo aver seminato il panico in Piazza San Pietro, minacciando i passanti con un coltello. Gridava “Ammazzo tutti” e si dirigeva verso la basilica, brandendo l’arma quando è stato fermato da una pattuglia della Polizia Locale di Roma Capitale.

La vicenda

E’ successo intorno alle ore 17, sono stati i caschi bianchi del I Gruppo “Prati” a fermare l’uomo nel Rione Borgo. Il 46enne, di nazionalità francese, brandiva il coltello da cucina verso i passanti, fino a posarlo sul viso di una donna, seduta ad un ristorante di zona. Era visibilmente alterato, il soggetto è stato fermato ed identificato dagli agenti, mentre era diretto verso la Basilica di San Pietro, con indosso uno zaino dentro il quale sono stati trovati 8 coltelli da cucina.

Poco dopo è sopraggiunta anche una volante del Commissariato Borgo della Polizia di Stato. L’uomo è stato tratto in arresto e affidato alle cure del personale medico per gli accertamenti sanitari del caso. Ulteriori verifiche sono tuttora in corso da parte della Polizia di Stato.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome