Roma, sedicenni uccise su corso Francia: domiciliari per Pietro Genovese. Oggi i funerali di Gaia e Camilla

Foto: Cecilia Fabiano-LaPresse 22-12-2019: Roma( Italia) Cronaca : Due ragazze investite ed uccise in zona ponte Milvio nella notte di sabato Nella Foto: fiori sul luogo dell'incidente all'altezza di Corso Francia Photo: Cecilia Fabiano- LaPresse December ,22, 2019 Rome ( Italy ) News : two girls knocked down by a car during the Saturday night near Ponte Milvio in The Pic : the place of the accident

ROMA – Pietro Genovese finisce agli arresti domiciliari nel giorno di Santo Stefano. Il 20enne, figlio del regista Paolo, è accusato di duplice omicidio stradale per l’incidente che, nella notte fra sabato e domenica scorsi, ha stroncato la vita delle due amiche sedicenni Gaia Von Freymann e Camilla Romagnoli. A notificare la misura cautelare sono stati gli agenti della Polizia locale di Roma Capitale. La posizione del giovane si era già aggravata da qualche giorno dopo che le analisi al quale era stato sottoposto avevano rilevato un tasso alcolemico nel sangue di 1.4. Un valore tre volte superiore a quello consentito per mettersi alla guida, e ancora di più per un neo patentato, come nel suo caso, perché il codice della strada non consente assunzione di alcol per chi guida da meno di tre anni. Inoltre Genovese era risultato pure ‘non negativo’ ad alcune sostanze stupefacenti.

Gli inquirenti continuano intanto a cercare di ricostruire l’esatta dinamica dei fatti ascoltando testimonianze e passando al setaccio le immagini delle telecamere presenti nella zona di Corso Francia, teatro dell’incidente. A quanto pare le due ragazze avrebbero attraversato la strada in maniera non corretta. O con il semaforo rosso o, addirittura, in un punto dove non sono presenti le strisce pedonali. Era notte fonda, pioveva e l’auto di Genovese, che presumibilmente andava a velocità sostenuta, le ha travolte, sbalzandole a diversi metri di distanza e uccidendole sul colpo.

Questa mattina alle 10.30 si terrà intanto l’ultimo saluto a Gaia e Camilla nella parrocchia del Preziosissimo Sangue di Nostro Signore, in via Flaminia Vecchia. Un momento straziante per una tragedia che ha devastato due famiglie e tutti gli amici e compagni di scuola delle giovani ragazze.

di Andrea Capello (LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome