Terremoto a Roma durante la notte: scossa di magnitudo 3.2 avvertita dai residenti

Epicentro del terremoto a 24 chilometri da Roma fra Gallicano e Colonna, nell'area ad est della capitale

ROMA – Paura nella capitale per una scossa di terremoto. Il sisma è stato registrato a 24 kilometri dalla capitale e a quattro dalla città di Gallicano. Tutto è avvenuto poco prima che scoccasse l’una di notte. L’avviso è stato lanciato dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia del Lazio. Scosse registrate anche a Catania dopo lo sciame sismico avvenuto in settimana.

Terremoto di magnitudo 3.2 con epicentro tra Gallicano e Colonna

L’epicentro del sisma è stato individuato tra Gallicano e Colonna, nell’area est di Roma con una magnitudo di 3.2 ed una profondità raggiunta di 10 chilometri. Le scosse sono state avvertite dai residenti che immediatamente hanno lanciato l’allarme: i lampadari ondeggiavano e le pareti hanno iniziato a tremare. Nonostante ciò non sono stati segnalati danni a persone o cose.

Ultima ondata di scosse registrate anche a Catania

Dopo le numerose scosse registrate a Catania soltanto qualche giorno fa, la città ha vissuto nuovamente l’episodio anche stanotte. Le più forti di magnitudo 2.9, rilevate dall’Ingv di Catania, sono state registrate oltre la mezzanotte. La prima alle 00.36 con epicentro vicino ad Adrano e una profondità di 6 chilometri; la seconda a circa 12 km da Ragalna e Zefferana Etnea con una profondità di un chilometro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome